Working Milano: coworking professionale e sostenibile nel cuore della città
Working Milano si sviluppa in un open space moderno e ben attrezzato in prossimità della Stazione Centrale e di Corso Buenos Aires, in via G. Paisiello 3/5. L’ambiente dispone di oltre 40 postazioni singole e componibili e sale riunioni adatte ad ospitare fino a 50 persone, ricevendo nel 2014 il prestigioso accreditamento dal Comune e dalla Camera di Commercio di Milano.
Uno spazio ideato per soddisfare le nuove esigenze lavorative gestendo al meglio il proprio tempo: lavorare in un luogo tranquillo, abbattere i costi di un ufficio tradizionale, ampliare la propria rete di contatti professionali e ricevere servizi di qualità.
Il coworking prevede la condivisione di spazi lavorativi, dove ognuno svolge attività che possono interessare settori completamente diversi. Il denominatore comune è la comodità: da Working Milano le scrivanie sono ampie, dotate di cassettiere e armadi con chiave, ogni coworker ha accesso alle aree comuni con sale riunioni (affittabili anche a giornata) stampanti multifunzione, cabine telefoniche e un’area break per pause costruttive o piccoli incontri informali.
Lo spazio dispone inoltre di un giardino molto tranquillo, con divanetti e comodo sedute.
Il servizio reception garantisce un’accoglienza dei clienti professionale, con possibilità di ritiro e spedizione pacchi. Valore aggiunto è il garage che si sviluppa su due piani interrati, accessibili tramite un impianto elevatore auto, con box auto e posti moto. Un sofisticato sistema di videosorveglianza e controllo accessi 24/24, 7/7, garantisce una maggiore sicurezza per clienti e ospiti che desiderano partecipare agli eventi e workshop serali.
Per ultimo, ma non per importanza, il progetto di risanamento conservativo della sede di Working-Milano ha consentito il recupero di un edificio preesistente di particolare interesse architettonico. Il rispetto dell’ambiente è garantito dalla scelta di un innovativo impianto geotermico che consente un notevole risparmio energetico nella climatizzazione e nella volta di copertura trasparente ombreggiata da vele sospese che permette di sfruttare l’illuminazione naturale.
Working Milano si rivolge a freelancer, start-up e business traveler nonché ai liberi professionisti che cercano un ambiente lavorativo moderno dove poter sviluppare nuove sinergie, senza rinunciare alla tranquillità degli spazi e alla qualità dei servizi.